1 – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra la società ‘Newlord srl’ ed il cliente in ordine all’acquisto dei prodotti.
2 – ORDINI
Al ricevimento dell’ordine NewLord srls provvederà all’ invio della CONFERMA D’ ORDINE completa di tutte le altre notizie necessarie per la esatta fatturazione e la corretta consegna della merce.
3 – PREZZI
I prezzi si riferiscono ai listini in vigore al momento dell’accettazione dell’offerta.
Il prezzo comunicato si intende IVA esclusa.
4- SCONTISTICA ‘IMMENSO LUCE D’AUTORE’
– fino a 3.000,00 €: Sconto 40% – da 3.000,00 € a 12.000,00 €: Sconto 40% + 6% – sopra i 12.000,00 €: Sconto 40% + 12%
5- PRODOTTI ESPOSIZIONE
Per i prodotti destinati all’ esposizione concediamo uno sconto massimo del 40+15%. Queste condizioni speciali per showrooms sono vincolate all’esposizione del prodotto per almeno 6 mesi. Nel caso il cliente non rispetti il periodo minimo di esposizione, la società ‘Newlord srl’ provvederà alla fatturazione dell’importo corrispondente allo sconto extra concesso.
6- PRODOTTI SPECIALI
Per prodotti personalizzati o su progetto, il prezzo verrà comunicato a seguito analisi di fattibilità. Per il pagamento verrà richiesto un acconto pari al 50% dell’intero importo alla conferma d’ordine mentre il saldo alla consegna della merce.
7 – SPEDIZIONI
I tempi di spedizione saranno indicati nella CONFERMA D’ORDINE. I tempi di consegna sono da intendersi indicativi e non vincolanti. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente.
8 – TRASPORTO
La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente tramite Corrieri Nazionali e Internazionali, adeguatamente imballata e completa di documento di trasporto o fattura accompagnatoria.
I trasporti per ordini superiori ad euro 500,00 saranno in porto franco. Per ordini inferiori, verranno addebitati in fattura 15,00€ come contributo spese di spedizione.
9 – PAGAMENTO
Il pagamento della merce ordinata dovrà essere effettuato nelle modalità concordate con il nostro agente ed approvate da New Lord srls
10 – CONSEGNA DELLA MERCE – CONTROLLO
Al momento della consegna della merce, prima di sottoscrivere la lettera di vettura che l’operatore che effettua la consegna chiederà di firmare, il Cliente è tenuto a verificare: – che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e riportare sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, il numero dei colli effettivamente ritirato. Detta discordanza deve essere comunicata immediatamente, via mail, alla Venditrice. – che l’imballo risulti integro (non bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI, e darne comunicazione immediata, via mail, a Newlord srls NEWLORD srls via caduti lecchesi a fossoli, 16 23900 – Lecco – Italy VAT IT-03586440137 newlord@newlord.it
In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla lettera di vettura il motivo del mancato ritiro e darne comunicazione immediata, via mail, Newlord srls. Ai fini della tutela di danni occulti causati da trasporto è opportuno comunque sempre riportare, sulla lettera di vettura la dicitura “SI RITIRA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO” anche se gli imballi risultano integri e senza nessuna alterazione. Gli eventuali danni occulti rilevati, dovranno essere comunicati a Newlord srls, entro 5 giorni dal ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. ATTENZIONE: se il cliente accetta la merce e firma la lettera di vettura senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.
11 – DIRITTO DI SOSTITUZIONE PER DANNI CAUSATI DA TRASPORTI –
Per esercitare tale diritto il cliente, entro 5 giorni dal ricevimento della merce deve provvedere ad inviare una mail indirizzata a: service@newlord.it, indicando il numero di documento di trasporto o della fattura, codice e quantità degli articoli difettati con i dettagli del difetto riscontrato. La società Newlord srl può richiedere al Cliente l’invio, tramite e-mail, di eventuali foto digitali che evidenzino il danno vantato. Riscontrato la responsabilità del danno, Newlord srl comunicherà al cliente, via e-mail, l’accettazione della sostituzione con i dettagli di ritiro per il Corriere. La merce comunque deve essere restituita alla società negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione l’indirizzo di resa che verrà comunicato. Tutte le spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce danneggiata che quelle per la sostituzione, sono a carico di Newlord srl. La sostituzione della merce avverrà nei tempi più brevi possibili. Non si accettano in nessun caso resi di merci in contrassegno. Ogni segnalazione che pervenga oltre i termini di cui sopra non sarà presa in considerazione.
12 – WEB
La vendita di qualsiasi prodotto ‘Immenso”’ su supporti internet non è consentita.
13 – GARANZIA PER IL CONSUMATORE –
‘Newlord srl’ garantisce che il bene venduto sia conforme alle caratteristiche dichiarate e consono all’uso per cui l’oggetto deve essere utilizzato. Eventuali vizi o difetti del prodotto consegnato rispetto a quanto pattuito, devono essere denunciati dal cliente, pena di decadenza, entro 30 giorni dalla scoperta del vizio. L’azione si prescrive entro sei mesi dalla scoperta. Il termine per la denuncia dei vizi e/o difetti del bene che risultano apparenti, decorre dal giorno della consegna dei prodotti. La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo del prodotto da parte dell’acquirente o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, elevato tasso di umidità del locale, surriscaldamento della stanza, temperature e condizioni atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dall’acquirente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l’oggetto deve essere utilizzato. I nostri prodotti nascono dalla lavorazione artigianale: le piccole irregolarità che possono presentare sono, quindi, una caratteristica esclusiva, segno di qualità e produzione non seriale. Trattandosi di prodotti artigianali, potranno esserci delle piccole differenze fra un prodotto e l’altro. Questo non costituisce motivo di contestazione per difetto di conformità. Per esercitare tale diritto il cliente deve documentare e inviare a: ‘Newlord srl’ – Via Caduti Lecchesi a Fossoli, 16 – 23900 LECCO (LC) nei termini sopra previsti, i difetti di conformità riscontrati, di rimettere, su nostra richiesta, via e-mail, eventuali foto digitali o se necessario, a richiesta, provvedere addirittura alla spedizione dell’oggetto difettoso. Questo permetterà a ‘Newlord srl’ di stabilire se il difetto riscontrato è attribuibile a problemi produttivi (vizi di conformità), e in questo caso il materiale difettoso verrà riparato in via principale oppure sostituito del pezzo difettoso o, in alternativa sostituito a fronte della restituzione di quello difettoso. In caso che ‘Newlord srl’ stabilisca l’uso improprio del prodotto da parte del cliente, non sarà provveduto ad effettuare nessuna sostituzione gratuita. NEWLORD srls via caduti lecchesi a fossoli, 16 23900 – Lecco – Italy VAT IT-03586440137 newlord@newlord.it
Dopo il ricevimento di tale comunicazione e/o documentazione, ‘Newlord srl’ provvederà, entro 10 giorni lavorativi, a comunicare le sue decisioni dando l’autorizzazione, o meno, al rientro del materiale difettoso, con la eventuale spedizione, via e-mail, di un documento che dovrà essere allegato alla merce da ritornare. Il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo che sarà comunicato. La sostituzione, sarà effettuata entro il più breve tempo possibile. Le relative spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce che quelle per la sostituzione, sono a carico del venditore.
13 – INFORMAZIONI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Nel rispetto degli obblighi e degli adempimenti previsti dal Regolamento UE 679/2016 e ss.mm.ii. (“GDPR”) e dal Decreto n. 101/2018 che lo recepisce (“Normativa Privacy Applicabile”) si informa che tali dati saranno resi accessibili solo a coloro i quali all’interno di Newlord srls, ne abbiano necessità esclusivamente per la gestione del rapporto contrattuale in corso.
– Il titolare del trattamento dei dati personali è ‘Newlord srls – Via Caduti Lecchesi a Fossoli, 16 – 23900 LECCO (LC) – I dati personali forniti saranno custoditi presso gli uffici della Newlord srls – Via Caduti Lecchesi a Fossoli, 16 – 23900 LECCO (LC)
– per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti vogliatevi rivolgere a Newlord srls – Via Caduti Lecchesi a Fossoli, 16 – 23900 LECCO (LC)
14 – LEGGE APPLICABILE –
Per quanto non espressamente pattuito saranno applicate le norme previste dalla legge Italiana e alla normativa prevista dal Codice Civile e dal D.Lgs n. 205/06 (c.d. Codice del Consumo).
15 – FORO COMPETENTE –
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle norme d’acquisto effettuate da Newlord srls è sottoposta alla giurisdizione italiana. Nel caso in cui il cliente sia un “consumatore” qualsiasi controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme d’acquisto sarà di competenza del Foro nel cui circondario ha la propria residenza il cliente “consumatore”. Nel caso in cui il cliente sia un “non consumatore”, e cioè che acquista con partita IVA, le parti convengono espressamente che ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme d’acquisto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.